venerdì 5 ottobre 2012

Perchè qui


Ogni donna può essere, se vuole, "una comune Coco". 
Per chi pensa che la moda sia solo una frivolezza questa non sarà certo una consolazione, ma per me che amo la moda credendola un genere d'arte, sicuramente può esserlo. Quando mi metto davanti all'armadio, sò che è il momento di creare, unire gli elementi in modo armonioso e deciso che formino un unico stile, diverso di volta in volta, ma sopratutto che abbia personalità. Così in un attimo, "vestita" mi sento a mio agio. Coco rappresenta uno dei miei idoli, perchè con la sua passione ha saputo cambiare il mondo, combattendo con un'epoca, che un po' come tutte, ha le sue leggi, le sue gerarchie, le sue idee, tutte cose, dure a morire.  Coco :" fino a quel momento avevamo vestito donne inutili, oziose, donne cui le cameriere dovevano infilare le maniche; invece avevo ormai una clientela di donne attive; una donna attiva ha bisogno di sentirsi a suo agio nel proprio vestito. Bisogna potersi rimboccare le maniche", diceva dopo la prima guerra mondiale.
 Ovviamente, mi sono dilungata troppo, come mio solito, anche se in realtà avrei ancora molto da dire ma come primo post penso di dovermi fermare,  ma forse qualcuno potrà capire meglio perchè amo la moda e Coco che ha trasformato la donna  iniziando proprio da cosa indossava.
Vorrei cominciare a breve anche a postare qualche abitino, foto, outfit da condividere, quindi a presto, caro blog.

Nessun commento:

Posta un commento